logo
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat.
[contact-form-7 404 "Non trovato"]
 

Comitato Tecnico e Certificazioni

Vivarium my microgreens qualità certificata
zapponi

Paolo Zapponi

Founder Bluvita e General Manager del progetto Vivarium

Ho conosciuto Beatrice la quale, fin da subito, mi ha trasmesso la sua passione per i microgreens e di cui ne ho percepito l’ enorme potenziale di sviluppo. Il nostro obiettivo è che, queste meraviglie della natura, diventino un punto di riferimento per le persone, promuovendo l’evoluzione di uno stile alimentare consapevole e sostenibile.

designer

Arch. Beatrice Zappia

Ideatrice del progetto b2c e Designer

Il coltivatore “Vivarium my microgreens” nasce dall’idea di fornire tutto il necessario per la creazione di piccoli orti biologici domestici alla portata di tutti ma anche di incorniciare la magia della natura e dei suoi cicli, farne un’istallazione vivente tutta da contemplare.
Un oggetto di design minimal che si propone di coniugare divertimento, salute e sostenibilità, divulgando una visione del futuro in cui la natura possa riconquistare la sua centralità.

giacalone

Dott. Vincenzo Giacalone

Consulente Direzionale

Paolo mi ha coinvolto in questo progetto che ha al suo interno degli elementi importanti per la vita di tutti noi. Ogni giorno, ci rendiamo conto di quanto la nostra alimentazione debba essere integrata e farlo in maniera naturale è la cosa migliore. I microgreens sono stati una piacevole scoperta e poter spiegare le grandi proprietà di questo superfood attraverso la vendita diretta, rappresenta un grande valore aggiunto.

agronomo

Dott. Onofrio Davide Palmitessa

Agronomo

I microgreens rappresentano un’innovazione agricola di prodotto e di processo, che permette di coltivare ortaggi, piante spontanee e/o erbe aromatiche senza l’utilizzo di input chimici come fertilizzanti o prodotti fitosanitari. Le plantule utilizzano le sostanze di riserva del seme e la radiazione come fonte energetica. Con la sola applicazione di acqua, i microgreens rappresentano un prodotto agricolo altamente sostenibile.

dott-manfrin

Dott.ssa Paola Manfrin

Biologa Nutrizionista, con specializzazione in Scienze dell’Alimentazione

Non sono solo semplici da coltivare, belli da vedere e buoni da mangiare, sono soprattutto un concentrato di sostanze bioattive con effetti benefici sulla salute. Sono considerati alimenti funzionali perchè ricchissimi di molecole protettive per l’organismo, una meravigliosa varietà di composti con effetti antiossidanti, antinfiammatori, antidiabetici e antitumorali.

elisa-colle

Dott.ssa Elisa Colle

Tecnologie Farmaceutiche e Scienze Erboristiche

La possibilità di coltivare i microgreens a livello amatoriale rappresenta una vera rivoluzione per il crescente numero di persone che vogliono autoprodurre cibo fresco e biologico. Sono prodotti molto interessanti per migliorare il valore nutrizionale nella dieta quotidiana e da destinare a quei consumatori che sono sempre più attenti a ricercare qualità e benefici nell’alimentazione.

naturopata-2

Diego Paparelle

Naturopata

Il contatto con la natura e le piante, è di enorme beneficio per noi esseri umani. Coltivare i microgreens in casa, rimette in connessione con la magia del risveglio della natura. Osservandone la crescita, alimentiamo, così, non soltanto il corpo ma anche il nostro aspetto energetico, prendendoci cura, noi per primi, di ciò che diventerà il nostro nutrimento.

chef

Gianmarco Pisacane

CHEF presso Re-Bio local and organic, Roma

La varietà di forme, colori e sapori ed il loro semplice e istantaneo utilizzo a crudo nei piatti, sono le caratteristiche che fanno dei microgreens un alimento unico nel suo genere. Si mangiano naturali per preservarne il sapore e i livelli nutrizionali; si utilizzano come componente aggiuntiva nelle insalate ma anche come guarnizioni, (per panini, risotti, paste), contorni o come base per estratti vegetali e succhi.

Attestati e certificazioni

ATTESTATO DI CONVENZIONE R&S

Con il Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali dell’UNIBA (Università di Bari) il più specializzato in Italia su questo comparto, è stata stipulata una convenzione finalizzata alla Ricerca e Sviluppo.

REGISTRAZIONE DEL MODELLO DI DESIGN ALL’UFFICIO ITALIANO BREVETTI E MARCHI

Descrizione del modello di design dal titolo: “CONTENITORE/ESPOSITORE MODULARE DEDICATO ALLA COLTIVAZIONE INDOOR DI MICROGREENS”

Modello di design multiplo, registrato presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi in data 02/04/2021, con il seguente numero: 402021000000683
Designer: Zappia Beatrice

Il presente modello è funzionale alla coltivazione idroponica domestica di microgreens. La struttura è in legno ed è assemblata con un sistema ad incastro delle parti senza uso di ferramenta.

DEPOSITO DEL MARCHIO ALL’UFFICIO ITALIANO BREVETTI E MARCHI

Il marchio figurativo “Vivarium my microgreens” è oggetto della domanda di registrazione nr. 302021000201080 depositata avanti l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi in data 12.09.2021.

Lavora con noi

La nostra sfida è la tua. Vogliamo divulgare il modello Vivarium my microgreens, tramite persone che credono nei nostri stessi valori.

Collabora con noi: contattaci, entra anche tu nel cambiamento, non solo per onere, ma come grande opportunità!

SPEDIZIONE CON GLS INCLUSA
it_ITItalian